La Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata per una didattica più interattiva con 4Class

Wiki Article

4Class è un sistema di Realtà Aumentata realizzato in Italia in collaborazione con insegnanti per migliorare l'apprendimento degli studenti e può essere comprato utilizzando i fondi approvati nell’ambito del PNRR Scuola 4.0. La Realtà Aumentata viene utilizzata per presentare contenuti in modo visivo e interattivo durante le lezioni. La tecnologia HF consente agli studenti di utilizzare la realtà aumentata con le mani libere, il docente può monitorare l'esercizio degli studenti tramite il modulo 4Class Master.

L'utilizzo della Realtà Aumentata (AR) e della Realtà Virtuale (VR) possono rendere l'apprendimento più coinvolgente e divertente. Con 4Class, gli insegnanti possono integrare la Realtà Aumentata nelle lezioni, utilizzando modelli tridimensionali per coinvolgere gli studenti nel processo di apprendimento. La Realtà Virtuale, d'altra parte, offre nuove possibilita' per la didattica, rendendo l'apprendimento più interattivo e immersivo. Gli studenti possono partecipare a esperimenti, esplorare ambienti e risolvere problemi in gruppo, sviluppando importanti abilità di lavoro di squadra.

L'azienda si distingue per il suo impegno nell'innovazione e nella qualità nella creazione di soluzioni tecnologiche personalizzate per la didattica. L’utilizzo del sistema 4CLASS permette agli studenti di accedere ai contenuti AR dovunque e in ogni momento rendendo l’apprendimento più flessibile e adattabile alle esigenze individuali degli studenti.

Report this wiki page